Corsi per Diventare Sommelier

Diventare Sommelier non è solo un percorso tecnico ma un’avventura alla scoperta dei territori, della storia del nostro paese e dei nuovi mondi.

E’ un percorso che ti porterà dal caldo della Sicilia alle terre lontane della Nuova Zelanda, dalle navi inglesi che solcavano gli oceani con a bordo botti di vino, alle gallerie scavate nel gesso della regione di Champagne.

Diventare sommelier è imparare ad ascoltare ed ascoltarsi, è saper raccontare il vino, è far parte di un gruppo unito, appassionato e curioso .

I corsi professionali per Sommelier sono articolati in tre livelli che portano l’aspirante sommelier ad una sempre più approfondita conoscenza della materia. 

Ogni lezione è strutturata con una parte teorica in cui viene trattata la materia argomento della lezione e una degustazione guidata di 3-4 vini differenti selezionati in base all’argomento della lezione.

Durante l’anno la nostra delegazione organizza anche degustazioni tecniche, eventi, incontri con i produttori, visite in cantina e partecipa ad eventi come partner tecnico, al servizio e alla divulgazione della cultura del vino sul territorio.
La tessera associativa da diritto ad una serie di sconti presso tutti i nostri locali associati, e durante tutte gli eventi di cui sopra.
L’iscrizione ai corsi da diritto anche al ricevimento del materiale didattico comprendente i libri di testo i manuali e le schede di degustazione e la valigetta con 4 calici da degustazione.

Primo livello

il servizio, l’enologia, la vinificazione

Secondo livello

enografia nazionale ed internazionale

Terzo livello

alimentazione, abbinamento cibo – vino

Contattaci

Soggetto

Acconsento

Clicca qui per leggere l'informativa completa.